Mestre - Venezia

Lo Studio è in Via Circonvallazione 21 a Mestre (Venezia) e, oltre alla dottoressa Zanus, si avvale della collaborazione di più professionisti, per rispondere alle esigenze e risolvere le problematiche dei pazienti.

Vi è un'Area Psicoterapeutica per Adulti, per l'Età Evolutiva e per l'Adolescenza e un'Area Dietologica e Medica.

 

 

Psicoterapia Adulti

Nell'adulto vengono seguiti problemi Individuali e di Coppia. Alcuni interventi possono essere condotti in piccoli Gruppi Terapeutici (es. Attacchi di Panico) o Gruppi Esperenziali (es. Gestione dello Stess, Assertività). In particolari problematiche si effettua Terapia al domicilio della persona (per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo, ad esempio) oppure esercizi di esposizione in vivo (es. per la Paura di guidare)

 

Età Evolutiva e Adolescenza

Vengono affrontati disturbi dello sviluppo e dell'emotività (es. Autismo, Ansia Scolastica o Sociale); cefalee infantili e dell'adolescente; difficoltà di apprendimento scolastico (es. disturbi di attenzione/concentrazione, disgrafia); consultazioni genitoriali e familiari; laboratori di tipo educativo/espressivo.

 

Area Dietologica e Medica

Esperti in Dietistica, medici specialisti offrono consulenze nutrizionali per adulti e per bambini; diete personalizzate; diete per sportivi; analisi della composizione corporea; Medicina Omeopatica; Agopuntura; Consulenze Neurologiche e terapia delle cefalee,  anche con metodiche di Biofeedback.